Hi-Tech

Red Dead Redemption 2, vendite più che raddoppiate dopo l'uscita su Steam

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'arrivo della versione PC d Red Dead Redemption 2 ha dato una consistente spinta alle vendite del gioco di Rockstar Games (QUI la nostra recensione). L'arrivo del titolo su Steam, in particolar modo, è stata un successo: il numero di copie digitali vendute è più che raddoppiato da novembre (406.000) a dicembre (oltre 1 milione). Lo riferisce un recente rapporto di Superdata che analizza, più in generale, l'andamento delle vendite dei giochi in formato digitale relative al mese di dicembre 2019.

Si ricorda che la versione PC di Red Dead Redemption 2 è stata rilasciata il 5 novembre 2019 in esclusiva temporale su Rockstar Games Launcher ed Epic Games Store. Un mese dopo il gioco è stato pubblicato anche nella piattaforma di Valve e l'impatto sulle vendite è stato subito evidente.

Più in generale, a dicembre 2019 gli acquirenti di giochi digitali hanno speso in totale 9,8 miliardi di dollari, un record assoluto dice la fonte, visto che la cifra si traduce in un +8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. E' un dato che va opportunamente analizzato, perché è la risultante di trend differenti: in breve, sono aumentati del 28% i guadagni derivanti dai giochi per dispositivi mobile, mentre quelli riconducibili ai titoli per console e PC sono calati (rispettivamente del 25% e del 4%).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker