Hi-Tech

Rakuten Mini: il micro-smartphone giapponese che sfida Palm Phone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il colosso Rakuten è noto sul nostro mercato principalmente per la sua presenza nel settore dello streaming video e della vendita di ebook e lettori ebook – quelli a marchio Rakuten Kobo -, ma nella sua terra natale, il Giappone, è attivo anche in altri settori, come quello della telefonia mobile.

Sino ad ora Rakuten ha svolto il ruolo di operatore virtuale, ma molto presto darà il via al lancio della sua rete per trasformarsi in un vero e proprio operatore indipendente a tutti gli effetti. Il passaggio sarebbe dovuto avvenire già lo scorso ottobre, ma diversi ritardi hanno portato al posticipo dell'evento, fatto che ha permesso alla società di ampliare il suo parco dispositivi con alcune proposte realizzate in casa.

Ovviamente i dispositivi Rakuten sono limitati al mercato giapponese – almeno per ora -, ma quello di cui vi stiamo per parlare è un terminale davvero curioso, che vi vogliamo raccontare brevemente trattandolo solo per pura curiosità. Il suo nome è Rakuten Mini e, come lascia intendere il Mini, si tratta di uno smartphone Android incredibilmente compatto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 617 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker