Hi-Tech

Poste Italiane lancia Codice Postepay: i pagamenti si fanno con smartphone e QR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Poste Italiane torna a scommettere sul mondo dei pagamenti elettronici e lancia Codice Postepay, un nuovo sistema che permetterà di effettuare acquisti semplicemente inquadrando un codice QR, senza bisogno di dover utilizzare un POS.

Codice Postepay rientra all'interno di un nuovo piano per lo sviluppo che il gruppo Poste Italiane porterà avanti sino al 2022 con oltre 2,8 miliardi di euro di investimenti, quindi possiamo aspettarci che questo sia solo il primo di tanti annunci che arriveranno in futuro. Con Codice Postepay, l'obbiettivo è quello di rendere più semplice la transizione dal contante ai pagamenti digitali, andando a mettere in atto una soluzione molto simile a quella già in uso in diversi paesi asiatici.

Attraverso l'applicazione Postepay – il cui look è stato recentemente aggiornato – sarà possibile effettuare la scansione del codice QR dell'esercente e inviargli il pagamento in maniera rapida e sicura. Codice Postepay permette inoltre ai partner di integrare programmi di fidelizzazione e cashback, sconti e molto altro ancora all'interno del proprio codice, il quale potrà essere collegato ad un qualsiasi conto bancario.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker