Hi-Tech

Huawei Ban: a breve potrebbe diventare ancora più restrittivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha detto di aspettarsi nuove azioni ostili da parte degli Stati Uniti appena un paio di giorni fa durante il World Economic Forum, ed effettivamente ciò potrebbe avverarsi in tempi fin troppo brevi. Bloomberg, citando fonti interne ben informate, ha detto che l'amministrazione Trump sta valutando un inasprimento del ban imposto nella primavera dell'anno scorso.

Dire che il ban impedisce alle aziende americane di fare affari con Huawei è una grossa semplificazione: la situazione reale è molto più sfaccettata di così. Analizzando per bene tutti i dettagli delle condizioni, alcune aziende sono riuscite a trovare delle eccezioni – anche se solo per qualche prodotto. Una di queste eccezioni riguarda i componenti contenenti tecnologia americana, ma per cui la maggior parte del lavoro per realizzarli viene svolto al di fuori degli USA. Attualmente il lavoro extra-USA deve rappresentare il 75% del totale, la Casa Bianca vuole aumentare la soglia al 90%. Le discussioni a riguardo sono in corso già ora, e una decisione potrebbe essere comunicata già la settimana prossima.

Il governo vuole inoltre imporre un divieto totale su tutti i componenti che sono stati progettati in USA, anche se sono stati prodotti interamente all'estero. Il dibattito su questa novità è in fasi un po' più arretrate, e dovrebbe volerci ancora qualche settimana prima che si decida se procedere o no.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker