Hi-Tech

Caricatore unico, Apple dice no all'Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A pochi giorni di distanza dalla notizia del rinnovato impegno del Parlamento Europeo per arrivare alla standardizzazione dei caricabatterie per i dispositivi mobili, Apple si è espressa sul tema con presa di posizione che contrasta quella dell'Europa. Il caricabatterie unico potrebbe ostacolare l'innovazione, produrre una grande quantità di rifiuti ed effetti negativi per l'utenza finale, dice Apple:

Riteniamo che una normativa che imponga una conformità tra i tipi di connettori integrati in tutti gli smartphone soffochi l'innovazione piuttosto che incoraggiarla, e che danneggerebbe i consumatori in Europa e l'economia nel suo insieme

Una normativa non necessaria sottolinea Apple, considerato che il settore si sta spontaneamente spostando verso l'adozione del connettore USB-C che viene integrato sia direttamente su smartphone e tablet (si pensi, per restare in casa Apple agli stessi Pad Pro 11" e iPad Pro 12,9" di 3a generazione), o direttamente sul caricabatterie.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker