Hi-Tech

Apple Watch Connected: se ti tieni in forma risparmi in palestra | USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Watch Connected è la nuova iniziativa per incentivare i possessori dell'indossabile della Mela a rimanere in forma, in partnership con catene di palestre molto note negli Stati Uniti, come YMCA, Orangetheory, Crunch e Basecamp Fitness. L'idea è ascrivibile al filone delle raccolte punti: con il completamento di determinati obiettivi si ottengono dei crediti, che poi possono essere spesi in cambio di premi. Questi ultimi saranno a discrezione di ogni partner; sono già state proposte alcune idee:

  • YMCA e l'approccio filantropico: i crediti guadagnati si trasformeranno in donazioni per finanziare un programma di nuoto per bambini.
  • Crunch e l'approccio più classico: 3 dollari di sconto sull'abbonamento mensile se si completano le sfide settimanali.
  • Basecamp ripaga l'Apple Watch: se il cliente riesce a completare obiettivi impegnativi sul lungo termine.

L'iniziativa è possibile grazie a GymKit, la serie di API e tecnologie che permettono agli Apple Watch di interfacciarsi direttamente con le macchine da allenamento più moderne e recenti. GymKit è stato presentato con watchOS 4, rilasciato nel settembre 2017, e la diffusione dell'attrezzatura compatibile è stata piuttosto graduale – visti i costi di cyclette, treadmill, ellittiche e così via, comprensibilmente cercano di sfruttarle quanto più a lungo possibile. In buona sostanza, ci vorrà ancora qualche annetto prima che la nostra palestrina di paese inizi a prometterci smartwatch gratis.

VIDEO


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker