Hi-Tech

WhatsApp Beta per Android: test per il trasferimento rapido dell'account

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp Beta si aggiorna ancora una volta su Android, a distanza di poco più di un giorno dall'arrivo, finalmente, del tema scuro. Ci sono diverse novità molto interessanti, tra cui una funzione per trasferire rapidamente un account da un dispositivo all'altro senza bisogno di rifare l'autenticazione. Precisiamo: il numero di telefono associato deve rimanere lo stesso. È utile per quando si passa a un nuovo smartphone, ecco.

Resta da capire se funzionerà in caso di cambio di ecosistema; vale la pena osservare che su iOS è stata introdotta una funzione molto simile negli ultimi tempi, che permette di ricreare il proprio WhatsApp su un nuovo iPhone in un istante posto che sia attivo iCloud Keychain. La novità scoperta nella beta per Android sfrutta API ufficiali Google, quindi non ci sono indicazioni di una possibile comunicazione tra i due ecosistemi. Per il momento, comunque, le informazioni sono troppo scarne per stabilire le cose con certezza.

Tra le altre novità si segnalano progressi sui messaggi a tempo, cioè che si cancellano automaticamente allo scadere di un timer impostato dall'utente. WhatsApp ci sta lavorando già da qualche tempo, e sembra che la sua gestazione sarà ancora piuttosto lunga. L'unico cambiamento osservato in questa build è che nelle impostazioni è comparsa una voce che visualizza se la cancellazione automatica è attiva o no.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 449 euro oppure da ePrice a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker