Hi-Tech

Tetris è tornato, con un nuovo sviluppatore: EA cede il marchio a N3TWORK

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tetris è tornato: l'abbandono del mobile è durato molto meno di quanto ci si aspettasse. Il nuovo gioco si chiama, semplicemente, Tetris, ma cambia lo sviluppatore: da EA si passa al decisamente meno conosciuto N3twork Inc. La stessa società ha pubblicato appena qualche giorno fa un altro gioco relativo al franchise, che si chiama Tetris Royale. Non è ancora disponibile per l'installazione, almeno in Italia, ma la descrizione sul Play Store conferma quello che è facile intuire dal nome: le meccaniche dei giochi multiplayer Battle Royale vengono riproposti in uno dei puzzle più vecchi e famosi della storia dei videogiochi. Si tratta di tornei in tempo reale tra un massimo di 100 giocatori. Se ne parlava già da qualche mese.

Insomma, la strategia di N3TWORK Inc appare piuttosto chiara: un titolo per gli affezionati del gameplay tradizionale, e uno per chi vuole rendere le cose un po' più interessanti con un po' di sana competizione multiplayer. Quest'ultimo, come dicevamo, non è ancora accessibile in Italia, ma l'altro sì: offre controlli touch intuitivi, possibilità di giocare offline e un ampio sistema di personalizzazione, suddiviso in temi per il campo di gioco vero e proprio e in avatar per il giocatore. Lo sviluppatore promette che in futuro arriveranno molti aggiornamenti importanti, tra cui una modalità multiplayer. Resta da capire come faranno le due app a non sovrapporsi.

Tetris è disponibile sia per Android sia per iOS, mentre Tetris Royale per ora si trova solo sul Play Store. Di seguito i link:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker