Hi-Tech

Samsung, più di un'ipotesi l'integrazione di Google Duo nella sua app Messaggi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung e Google avrebbero cominciato a lavorare a stretto contatto per rafforzare l'integrazione tra le app della casa di Seoul e i servizi offerti da Mountain View. Secondo alcuni report – di cui uno proveniente dalla testata sudcoreana The Korea Herald – pare che Samsung sia intenzionata ad integrare Google Duo all'interno della sua applicazione Messaggi, in modo da permettere agli utenti che utilizzano un dispositivo dotato di One UI di effettuare chiamate e videochiamate direttamente tramite il servizio Google.

Alle indiscrezioni del Korea Herald si aggiungono le recenti scoperte fatte dai colleghi di 9to5Google, i quali hanno sottoposto una delle più recenti versioni di Samsung Messaggi al classico apk-teardown. L'analisi ha portato alla scoperta degli asset dedicati proprio alle icone di Google Duo, relativi sia alle chiamate audio che video. Sulla base di queste informazioni è stato creato un semplice concept che illustra graficamente come potrebbe apparire l'integrazione.

Tutto ciò potrebbe essere davvero molto interessante per gli utenti Samsung, dal momento che potrebbero accedere a Google Duo in maniera ancora più integrata, persino senza il bisogno di dover passare da un'app all'altra. Ma le novità non finiscono qui, dal momento che il Korea Herald cita anche il supporto al protocollo RCS come uno dei cardini di questa alleanza. Pare infatti che, grazie al supporto da parte dell'operatore SK Telecom, la nuova app Samsung Messaggi possa integrare proprio il nuovo protocollo, già largamente supportato da Google negli Stati Uniti.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker