Hi-Tech

Porsche è sempre più Experience

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo un 2019 molto positivo, la Casa tedesca comincia il nuovo anno tra mille progetti e molte iniziative per l’Italia. Il prossimo 26 febbraio debutterà in concessionaria l’attesa Taycan: per i clienti italiani le “Porsche Charging Solutions” e nuovi “Destination Charging”. Presto a Milano la prima colonnina ultrarapida da 350 kW a 800 V, ma anche un inedito Concept Store. Tanti gli eventi confermati per quest’anno, il più atteso è il Porsche Festival a Monza ad ottobre. Per i più appassionati una nuova stagione della Carrera Cup Italia e la terza edizione della E-Sports Carrera Cup Italia. Pronto nel 2021 il primo Experience Center italiano, e sarà il più grande al mondo.

UN’OTTIMA ANNATA

Nel mese di gennaio si fanno sempre i bilanci e per le Case automobilistiche il 2019 non è stato certo un anno facile, ma c’è chi può festeggiare come Porsche un aumento a livello mondiale del 10 %: 280.800 unità vendute. È stata significativa la crescita di Cayenne, con un incremento del 29 per cento e 92.055 esemplari venduti. Rispetto al 2018 anche Macan ha messo a segno un aumento importante, del 16% con 99.944 unità.
La Casa di Stoccarda può vantare risultati positivi anche nei due mercati più importanti ma che stanno vivendo un periodo molto delicato dal punto di vista economico, come Cina e Stati Uniti: in entrambi in casi con una crescita dell’otto per cento.
Ma il risultato più importante è quello del mercato europeo, con 88.975 unità e oltre il 15% in più, e in Italia Porsche può festeggiare un bel + 28% rispetto al 2018 con 6.710 esemplari venduti. Macan è il modello preferito dagli italiani, con il 43% del totale. Al secondo posto Cayenne e Cayenne Coupé, poi l'intramontabile 911 (1.177) seguita da Panamera e Panamera Sport Turismo (541). Chiudono la classifica le 718, con 479 unità.
È stata decisamente un’annata da record, frutto di una strategia azzeccata, di un’offerta sempre più ricca e di un brand in continua evoluzione, che non dimentica mai il suo heritage, il suo DNA sportivo, ma che punta anche deciso al futuro: questo significa elettrificazione, Taycan e altri modelli a zero emissioni ma anche sportive dalle grandi performance e un’esperienza sempre più coinvolgente per i propri clienti, ma anche per i tanti semplici appassionati della Casa tedesca.

I bilanci dicono che il nostro Paese è al terzo posto nel Continente (dopo Germania e Regno Unito), i numeri rivelano che qui la 911 è ancora molto amata e che siamo particolarmente affezionati al brand di Zuffenhausen. Per questo l’Italia è al centro dell’attenzione della Casa tedesca e della sua strategia e lo dimostrano le tante iniziative previste per il futuro.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 449 euro oppure da ePrice a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker