Hi-Tech

Amazon Music: clienti (quasi) raddoppiati in 6 mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quello della musica in streaming è un mercato che non conosce crisi, almeno di questi tempi. Tutte le piattaforme annunciano regolarmente record di iscritti – paganti e non: 105 milioni (paganti) nell'ultima rilevazione per Spotify, 60 milioni a giugno dello scorso anno per Apple Music, 32 milioni per Amazon Music lo scorso luglio. E proprio il servizio proposto dall'e-commerce starebbe crescendo ad un ritmo superiore rispetto alla concorrenza, a detta del Financial Times.

Dunque, con Spotify leader di questo profittevole business e Google che, con il passaggio da Play Music a YouTube Music completato lo scorso settembre con la seconda app che ha definitivamente sostituito la prima sui nuovi smartphone Android 10, la bagarre è al "centro", e vede coinvolte in modo particolare Apple e Amazon. Ebbene, pare che il FT avesse ragione, visto che in sei mesi gli utenti di Amazon Music sono passati da 32 a 55 milioni. Stando a quanto riportato dalla società di Bezos, le iscrizioni a Music Unlimited sarebbero aumentate contestualmente di 50 punti percentuali.

Grande successo lo si è registrato pure in Italia, dove la crescita di Amazon Music ha portato a raddoppiare i numeri in brevissimo tempo. Un impulso è arrivato anche dal lancio di Amazon Music HD (non nel nostro Paese, però), che consente di ascoltare più di 50 milioni di brani in alta definizione – 16 bit a 44,1kHz (un CD, in pratica) – e a "milioni" in UltraHD a 24 bit a 192kHz.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 449 euro oppure da ePrice a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker