Hi-Tech

Philips annuncia le cuffie Fidelio X3 per gli amanti della musica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova gamma di prodotti presentata da Philips ad Amsterdam comprende, oltre ai TV LCD e OLED, anche nuove proposte per la fruizione dell'audio. Per l'occasione è stato riutilizzato il marchio "Fidelio", da tempo associato a soluzioni più evolute per l'ascolto della musica. Le Fidelio X3 si posizionano al vertice di una nuova serie indirizzata a chi ricerca prestazioni elevate. Parliamo di cuffie sovraurali con apertura posteriore rivestita dal tessuto Kvadrat. Questa soluzione sostituisce la griglia in metallo delle precedenti X2 e sfrutta le caratteristiche del materiale – acusticamente trasparente – per ridurre l'impatto causato dalla pressione dell'aria e i riflessi delle onde stazionarie generate dietro i trasduttori.

I padiglioni sono realizzati con uno strato interno in schiuma con effetto memoria e con un rivestimento esterno in velluto morbido. Il comfort è assicurato anche dall'inclinazione impartita ai padiglioni stessi, disposti in modo da formare un angolo di 15° per adattarsi più facilmente alla forma dell'orecchio. La struttura interna è stata inoltre progettata per ridurre le vibrazioni.

Il suono viene generato mediante trasduttori al neodimio da 50 mm. Anche questi elementi presentano una struttura a più strati riempita di gel per smorzare le vibrazioni indesiderate. Philips sostiene che le X3 offrono una sonorità caratterizzata da bassi generosi, medi caldi e dalla capacità di separare efficacemente la ricostruzione delle voci da quella degli strumenti.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker