Hi-Tech

LG: Android 10 e la UX 9.0 portano la Modalità Desktop

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha cominciato a rilasciare l'aggiornamento ad Android 10 per il suo V50 ThinQ 5G e ora cominciano ad emergere maggiori dettagli riguardo le novità incluse nell'ultima versione del software. Oltre al sistema operativo Android 10, infatti, l'update porta con sé anche una nuova LG UX 9.0 carica di aggiornamenti.

Uno di questi è stato svelato da SomeGadgetGuy – al secolo Juan Carlos Bagnell – e da Max Weinbach, i quali hanno condiviso i primi dettagli riguardo l'inedita Modalità Desktop che LG ha studiato per i suoi smartphone. La notizia ci coglie un po' di sorpresa, in quanto non ci si aspettava che la casa sudcoreana stesse lavorando allo sviluppo attivo di questa modalità, specialmente se si considera lo stato poco esaltante in cui versa la divisione mobile (che comunque punta a tornare in attivo nei prossimi mesi).

Stando a quanto emerge dai report, per avviare la Modalità Desktop è sufficiente collegare un cavo HDMI-Type-C e scegliere la nuova voce tap to switch to desktop mode che verrà proposta all'interno della tendina delle notifiche. Una volta fatto ciò, lo schermo a cui è collegato lo smartphone mostrerà un'interfaccia completamente diversa, adatta proprio all'utilizzo desktop del dispositivo, un po' come accade con DeX sui terminali Samsung.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker