Hi-Tech

iPhone economico in produzione a febbraio, debutto a marzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'iPhone economico della casa di Cupertino, il più volte citato iPhone SE 2 o iPhone 9 (non c'è ancora certezza sul nome) inizierà ad essere prodotto su vasta scala nel mese di febbraio, in vista della presentazione all'inizio di marzo. A riportare agli onori della cronaca il terminale è un recente rapporto di Bloomberg che sottolinea come ad occuparsi della produzione saranno Foxconn, Pegatron e Winstron. La fonte si limita poi a ribadire quanto già emerso in precedenza sulle caratteristiche tecniche:

  • Il design sarà simile a quello di iPhone 8 (immagine in apertura), quindi:
    • display da 4,7", con una cornice superiore e inferiore pronunciata
    • singola fotocamera posteriore (risoluzione da confermare)
    • Tasto home con sensore per il Touch ID integrato
  • Il SoC sarà l'A13 mutuato dall'attuale linea iPhone 11 (lo troviamo nella versione base, in quella Pro e nel Pro Max)

Le informazioni sulle caratteristiche tecniche non sono inedite, ma il fatto che un'altra fonte autorevole quale Mark Gurman di Bloomberg le avvalori, rappresenta un'ulteriore dimostrazione della loro fondatezza. C'è un altro dettaglio degno di menzione nel rapporto della fonte: si tratterà del primo iPhone low-cost lanciato dopo l'originale iPhone SE.

Apple è solita riposizionare nel catalogo i suoi precedenti top gamma per soddisfare la richiesta di iPhone a prezzo contenuto – lo stesso iPhone 8 è tuttora in commercio a 559 euro – ma nel caso specifico si tratterebbe di un modello che parte sin da subito rivolgendosi a chi cerca un modo (relativamente) economico per entrare in possesso di uno smartphone Apple.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker