Hi-Tech

Cruise Origin, un minibus elettrico a guida autonoma per il ride-sharing urbano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cruise, la divisione di GM che si occupa di sviluppare soluzioni di guida autonoma, ha presentato Cruise Origin, uno speciale veicolo elettrico per il trasporto di persone che si caratterizza per essere totalmente autonomo. In breve, non richiede la presenza di un guidatore a bordo.

Questo veicolo è il risultato della collaborazione tra Cruise e Honda. È fondamentalmente un minibus, con tre posti comodi su ogni estremità del veicolo. Per accedere all'interno sono presenti delle porte scorrevoli molto simili a quelle delle metropolitane.

Cruise non ha rivelato particolari dettagli tecnici o il prezzo di questo veicolo anche se la società ha fatto sapere che il costo sarà circa la metà di quello della Tesla Model X. Cruise Origin non è pensato per poter essere acquistato da una normale famiglia in quanto è progettato per entrare a far parte dei servizi di ride-sharing a guida autonoma.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 618 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker