Hi-Tech

ASUS Mini PC Pro Art PA90, una vera workstation in meno di 40 centimetri

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando parliamo di workstation siamo spesso portati a pensare a PC desktop molto potenti ma anche abbastanza ingombranti e difficili da collocare all'interno dell'arredamento del nostro ufficio, sia per dimensioni che per estetica. Per questi motivi abbiamo provato a sostituire il nostro super PC per il montaggio video con il nuovo ASUS Mini PC Pro Art PA90 (visto per la prima volta al CES 2019), un prodotto che di "mini" ha soltanto il nome e che ci ha permesso di spostare il precedente desktop nell'ufficio al piano terra. In questo modo abbiamo guadagnato un pochino di spazio sotto la scrivania e arredato la stessa con un oggetto comunque ben rifinito e piacevole da osservare.

Ma è davvero possibile sostituire un desktop potente come il nostro con un piccolo parallelepipedo alto meno di 40 cm? La potenza è paragonabile? Ci sono dei compromessi? Continuate a leggere qui sotto perché risponderò a tutte queste domande.

COMPATTO E BEN RIFINITO

Fra le caratteristiche che saltano immediatamente all'occhio osservando questo Mini PC Asus ci sono sicuramente le dimensioni. Non sono contenutissime, esistono mini-PC più piccoli, ma in relazione a quello che troviamo all'interno e alle prestazioni possiamo tranquillamente dire di essere di fronte a un prodotto ben calibrato. Ma di questo parleremo tra poco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker