Hi-Tech

Smartphone con doppia fotocamera anteriore 44MP in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chi pensava che la corsa al maggior numero di MegaPixel non si riproponesse anche per quanto riguarda la fotocamera anteriore degli smartphone si sbagliava. Nelle scorse ore sono emersi i primi dettagli su un terminale, non ancora annunciato, dotato di doppia fotocamera anteriore racchiusa nel display forato: la particolarità è che uno dei sensori è da 44MP.

Si tratterebbe di un record assoluto, considerato che, al momento, esistono smartphone con cam anteriori sino a 32MP – si pensi ad esempio, al Mate 30 Pro (qui le nostre impressioni dopo 3 settimane di utilizzo. I recenti rumor sui Galaxy S20 avanzano inoltre l'ipotesi che il modello Ultra sarà dotato di fotocamera anteriore da 40MP, ma il terminale ritratto nella foto in apertura spingerebbe ulteriormente oltre l'asticella del numero di MP.

Samsung potrebbe avere comunque un ruolo nel progetto, considerato che il suo sensore ISOCELL Slim GH1 da 43,7MP annunciato a settembre scorso sembra adatto allo scopo: il valore dei MegaPixel è simile, e il suo spessore ridotto ne facilita l'integrazione in un modulo anteriore. Si precisa che è una semplice ipotesi, mancano conferme esplicite al riguardo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker