Hi-Tech

Samsung Galaxy S20+: spunta la pagina di supporto del modello LTE

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I nuovi top di gamma della famiglia Galaxy S20 punteranno fortemente sulla presenza dei modem 5G integrati nei SoC Snapdragon 865 e Exynos 990, al fine di offrire un miglior supporto alla connettività di rete di nuova generazione, tuttavia sembra che Samsung non sia ancora pronta a rinunciare alla distribuzione di alcune varianti in grado di accedere solo alle attuali reti 4G.

A conferma arriva una pagina di supporto ufficiale dedicata a SM-G985F, ovvero la versione internazionale LTE di Galaxy S20+, andata recentemente online sul sito Samsung dedicato all'America Latina. I colleghi di Sammobile hanno effettuato l'avvistamento, confermando che la sigla riportata è realmente attribuibile alla variante LTE di S20+, dal momento che il modello 5G è identificato dalla sigla SM-G986F – è la stessa del firmware individuato in autunno (solo che in quel periodo si parlava ancora di S11 riferendosi allo smartphone che di fatto è l'S20+ con la nuova nomenclatura).

Secondo quanto riferito, anche il modello base Galaxy S20 verrà distribuito sia in versione 4G che 5G, tuttavia ciò non avverrà per il modello top Galaxy S20 Ultra, per il quale non sembra essere prevista una variante LTE. Sarà interessante capire le modalità con le quali Samsung proporrà l'esclusione della rete 5G dai dispositivi dotati di SoC Snapdragon, dal momento che 865 viene fornito esclusivamente con il modem 5G abbinato. Probabilmente tutto dipenderà dai sistemi di antenne scelti e dal blocco software dei modem.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker