Hi-Tech

LEGO Ideas, in arrivo la ISS (in collaborazione con la NASA!)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo il razzo che ha portato Neil Armstrong sulla Luna e le donne più importanti della storia della NASA, LEGO presenta un nuovo set dedicato all'affascinante mondo dell'esplorazione spaziale: la ISS o Stazione Spaziale Internazionale. Costerà 69,99 euro e sarà acquistabile dall'1 febbraio, tra due sabati. Il codice del set è 21321; in totale ci sono 864 pezzi.

Come nel caso degli altri due set segnalati sopra, anche la ISS proviene dal programma Ideas, in cui la società danese valuta e produce in serie i progetti dei fan. In effetti, in questa occasione si trattava di una circostanza particolare: LEGO aveva indetto un concorso proprio per celebrare i 10 anni del programma. Contemporaneamente, proprio quest'anno celebreremo anche il ventesimo anniversario dell'inaugurazione della ISS (lanciata nel 1998, è rimasta disabitata per due anni; l'Expedition 1 ha portato i primi astronauti residenti, nel mese di novembre 2000).

Tra le caratteristiche principali del set si annoverano uno shuttle, in grado di attraccare alla ISS, un braccio robotico (non funzionante elettricamente, chiariamo) per lanciare in orbita i satelliti e due microfigure (anche questa volta non ci sono minifig tradizionali). Da non sottovalutare che per rifinire il modello iniziale, LEGO ha contattato direttamente la NASA per assicurarsi che tutti i dettagli fossero al posto giusto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker