Hi-Tech

DAZN: tutti i numeri della stagione sportiva 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DAZN, il servizio streaming dedicato allo sport, ha fatto il punto sulla stagione sportiva 2019. I dati comunicati si possono confrontare con quelli relativi all'anno precedente. A livello globale si è registrata una crescita peri al 98% (rispetto al 2018) nei 9 Paesi in cui DAZN è presente. Complessivamente gli utenti hanno visionato oltre 500 milioni di ore di contenuti sulla piattaforma. DAZN ha voluto fornire un metro di paragone ironico per dare un'idea della diffusione dei propri servizi. Il monte di ore equivale a vedere una serie popolare come "Il Trono di Spade" oltre 6,5 milioni di volte, più di 57.000 anni di streaming. Lo sport più visto a livello globale è il calcio (314,6 milioni di ore) seguito da baseball, motori, football americano e boxe.

I numeri per l'Italia parlano invece di oltre 79,3 milioni di ore di contenuti, il 90% dei quali in diretta. Più o meno quanto ascoltare 146,7 milioni di volte la canzone “È sempre Bello” di Coez. La classifica con i 5 sport più seguiti è diversa da quella globale:

  1. Calcio
  2. Football americano
  3. Pallavolo
  4. Boxe
  5. Baseball

La città più attiva si conferma Milano con 18,6 milioni di ore, seguita da Roma (9,1 milioni), Ivrea (5,8 milioni), Napoli (2,7 milioni) e Torino (2,2 milioni). I dispositivi preferiti restano sempre quelli da salotto, quindi Smart TV, set-top box e console. La quota è pari al 61% del totale (48,5 milioni di ore). I dispositivi mobili e i PC detengono il restante 39% (30,5 milioni di ore). I dati evidenziano quindi un leggero incremento del segmento "mobile & web", che registra un +2% rispetto al 2018.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker