Hi-Tech

Apple: Tim Cook in Irlanda parla di realtà aumentata e salute

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tim Cook si è recentemente recato in Irlanda per la consegna di un riconoscimento per i 40 anni di attività di Apple nel Paese. In questa occasione il CEO della società di Cupertino ha avuto modo di rilasciare diverse interviste, tra cui una – riportata da Silicon Republic – nella quale viene affrontato un tema importante: quale sarà la prossima grande rivoluzione nel mondo della tecnologia.

Chi ha prestato attenzione alle interviste di Cook rilasciate negli ultimi anni saprà già la risposta: la realtà aumentata. Anche a questo giro, infatti, il CEO è tornato sul tema evidenziando come l'AR sia una tecnologia in grado di portare enormi benefici in diversi campi, non solo quello dei videogame, che resta comunque al centro delle attenzioni di Apple. D'altronde, proprio in questi giorni, Cook ha visitato gli studi degli sviluppatori irlandesi di War Duck, una piccola società attiva nella creazione di giochi AR.

Le potenzialità della realtà aumentata possono però essere applicate anche ad altri settori, aggiunge Cook. Ad esempio, durante una conferenza è possibile fare in modo che tutti i partecipanti restino concentrati sul tema della discussione e, allo stesso tempo, accedere a documenti o altro materiale menzionato semplicemente usando un dispositivo AR.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Technopoint a 449 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker