Hi-Tech

Airbus: l'aereo decolla da solo utilizzando un sistema ottico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Airbus ha annunciato di aver effettuato con successo il primo decollo completamente autonomo utilizzando un sistema ottico. Il test è stato effettuato utilizzando un Airbus A350-1000 all’aeroporto di Tolosa-Blagnac. A bordo dell'aereo, due piloti, due ingegneri di volo e un ingegnere collaudatore.

L'aereo che ha effettuato con successo questi test è decollato alle 10:15 del 18 dicembre dall'aeroporto francese. In totale sono state effettuati 8 decolli di prova. I test sono durati quattro ore e mezza.

La novità, sul fonte tecnico, è molto interessante. Piuttosto che fare affidamento su un Instrument Landing System (ILS), l’attuale tecnologia delle apparecchiature di terra utilizzata oggi dagli aerei passeggeri in servizio negli aeroporti di tutto il mondo in cui la tecnologia è presente, questo decollo automatico è stato possibile utilizzando la tecnologia di riconoscimento delle immagini installata direttamente sull'aereo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker