Hi-Tech

Recensione Amazon Echo Buds: le cuffie true wireless con Alexa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che la battaglia si giocherà sempre più sui servizi e meno sull'audio vero e proprio sembra ormai chiaro, d'altronde le potenzialità per realizzare delle cuffiette true wireless di qualità accettabile le hanno tutte le aziende medio-grandi del tech e determinante resta poi il punto prezzo. Le Echo Buds sono la perfetta rappresentazione di questo scenario, in cui una "Big" come Amazon si affida ad un partner del calibro di Bose – che non sta vivendo un momento positivo – per portare sul mercato statunitense delle cuffiette che siano appetibili, attaccando così direttamente un segmento particolarmente inflazionato.

Dalle nostre parti non sono ancora arrivate, Amazon tiene per il mercato interno alcune soluzioni proprietarie ma nulla esclude un successivo ampliamento del piano marketing anche in Europa. Poco importa, in occasione del CES 2020 ho fatto un giro in uno dei tanti Best Buy di Las Vegas e acquistato per 129 dollari queste Echo Buds, curioso di provarle direttamente.

Ammetto di esser arrivato totalmente impreparato a quel momento, non avendo letto o guardato alcuna recensione dei colleghi americani che le hanno già provate e raccontate lo scorso autunno. Forse anche meglio, ho percorso così da solo e senza suggerimenti tutte le fasi di scoperta delle funzioni, ascolto e utilizzo, che adesso vi racconto di seguito passo per passo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 648 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker