Hi-Tech

Monopattini elettrici solo nelle zone 30: in arrivo sanzioni molto pesanti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Legge 160 del 27 dicembre 2019 aveva equiparato i monopattini elettrici alle biciclette. Si trattava di una piccola grande rivoluzione per favorire la diffusione della micromobilità elettrica e per fare un po' di chiarezza al caos generato dal decreto Toninelli in merito alla sperimentazione di questi mini veicoli elettrici.

Nemmeno un mese dopo arriva un emendamento al decreto Milleproroghe che cambia già alcune cose. Modifica inserita per specificare meglio i limiti dentro i quali i monopattini elettrici potranno muoversi sulle strade italiane.

COSA CAMBIA

La prima novità riguarda proprio i monopattini elettrici che potranno essere equiparati alle biciclette. La nuova normativa prevede che questi veicoli debbano avere un motore elettrico con potenza non superiore ai 500 watt. La velocità massima non deve superare i 25 Km/h. I modelli che non rispettano questi limiti semplicemente non potranno circolare.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Technopoint a 449 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker