Hi-Tech

LG brevetta un altro smartphone pieghevole | Disegni e caratteristiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mercato in cui la progettazione e lo sviluppo dei display sta assumendo un ruolo sempre più importante, LG non ha ancora cavalcato l'onda degli smartphone pieghevoli, limitandosi a guardare come si muove la concorrenza con Galaxy Fold, Mate X e RAZR, pur non rinunciando a voler proporre qualcosa di "alternativo" con LG G8X ThinQ e i suoi due display uniti da una cerniera.

Dunque ancora nessuna soluzione reale e concreta, ma le idee non sembrano comunque mancare: giusto a dicembre avevamo mostrato i disegni di un possibile foldable brevettato presso la WIPO, form factor che ritroviamo nella documentazione pubblicata dallo stesso ente tre giorni fa in cui viene mostrata una inedita soluzione che – chissà – il produttore sud coreano potrebbe trasformare in realtà in futuro.

Nella sua forma più compatta, il display avvolge completamente le due parti dello smartphone, in alto sono presenti i moduli fotocamera mentre la parte inferiore risulta molto sottile, con una cornice quasi del tutto assente. La vera particolarità risiede nella possibilità di aprire il display lateralmente, rimuovendolo dal suo alloggiamento e facendolo diventare a tutti gli effetti un tablet.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker