Hi-Tech

La Torre di Pisa fotografata dalla Corsica: 190 km di distanza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Altro che smartphone con lente periscopica: il fotografo professionista francese Antoine "Klape" Mangiavacca è riuscito a fotografare la Torre di Pisa… dalla Corsica. Per la precisione, dalla cima del Monte Cinto (scacco matto, terrapiattisti!), che, vale la pena precisare, non è sulla costa – anzi, si trova a metà della metà occidentale dell'isola. In linea d'aria, si tratta di ben 190 km di distanza.

La foto è stata scattata con un obiettivo a infrarossi, e una focale 1000 mm equivalente. La Torre, vicino al Duomo e al Battistero, è appena riconoscibile, ma la silhouette è ben chiara – specialmente se affiancata a uno scatto da distanza più ravvicinata, come nella composizione realizzata dal fotografo avvalendosi di Google Maps. Lo scatto è stato realizzato in un momento imprecisato del 2018 (possiamo affermare con certezza che faceva bello, quel giorno, ma più in là di così con le congetture non ci si può spingere), ma non era mai stata pubblicata dalla pagina ufficiale.

Purtroppo non abbiamo dettagli aggiuntivi sull'equipaggiamento del fotografo. Che comunque osserva: "A quanto pare piace molto agli italiani". Certo che sì!


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker