Hi-Tech

Intel NUC Panther Canyon: avrà CPU Tiger Lake a 10nm e grafica Intel Xe

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel Panther Canyon identifica la nuova generazione di mini-PC Intel NUC e arriverà sul mercato insieme sua variante extreme Phantom Canyon, erede dell'attuale top di gamma Hades Canyon (Recensione). I nuovi NUC utilizzeranno i processori Intel Tiger Lake a 10nm e debutteranno nel secondo semestre dell'anno, questo è quanto pubblica in esclusiva il portale fanlesstech, confermando tra l'altro le specifiche tecniche circolate questa estate sul web.

Intel Panther Canyon e Phantom Canyon saranno basati su processori della linea Tiger Lake U con TDP a 28W, si parte dai modelli Core i3 arrivando ai più potenti Core i5 e i7. Confermiamo che sul modello Phantom Canyon non è previsto, almeno per il momento, l'utilizzo di processori della serie Core H con TDP a 45W (ne avevamo già parlato QUI).

I NUC di 11a generazione supportano poi la grafica integrata Intel Xe, memorie SODIMM DDR4 3200, SSD PCI-E 4.0, Thunderbolt 3 e connettività Intel di ultima generazione. La variante Phantom Canyon sarà quella caratterizzata dal design più ottimizzato e l'unico a supportare una scheda grafica dedicata, display 8K e configurazioni a 4 monitor. Nessun dettaglio è emerso riguardo ai prezzi dei nuovi modelli.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker