Hi-Tech

Crew Dragon, primo lancio con equipaggio entro la fine 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come vi abbiamo riportato, il test finale di sicurezza della capsula Crew Dragon è stato un completo successo, così è arrivato il momento di parlare più approfonditamente del primo volo con equipaggio. Elon Musk ha voluto affrontare l'argomento ieri sera, parlando con gli organi di stampa immediatamente dopo i risultati positivi della prova di Crew Dragon. Che il 2020 fosse l'anno buono lo sapevamo già, ma ora possiamo finalmente parlare di date:

Siamo fiduciosi che l'hardware sarà pronto nel primo trimestre, molto probabilmente alla fine di febbraio ma non oltre marzo. E pensiamo che sembra probabile che il primo lancio con equipaggio avverrà nel secondo trimestre.

Dunque i primi astronauti saranno trasportati sulla ISS nella seconda parte dell'anno, se i piani iniziali della NASA prevedevano un soggiorno molto breve, di circa due settimane, si comincia a ventilare l'ipotesi di una permanenza maggiore. A questo proposito è intervenuto l'amministratore della NASA, Jim Bridenstine, che afferma:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker