Sport

Repubblica – “Palermo costretto alla difesa a tre”. E c’è un doppio ballottaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo-marsala

“Il Palermo costretto alla difesa a tre”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo, che nella propria pagina sportiva (oltre a ricordare la figura di Pietro Anastasi) introduce la partita tra i rosanero e il Roccella, riportando le parole alla vigilia di Rosario Pergolizzi ma anche le scelte e i dubbi di formazione.

—-> LE PROBABILI FORMAZIONI

Valerio Tripi sottolinea: “Un banco di prova per vedere se la rosa è all’altezza dello sprint finale di campionato. Quella di oggi sarà la prima di tre partite in cui il tecnico dovrà rinunciare ai suoi terzini titolari Masimiliano Doda, infortunato, e Francesco Vaccaro, fermato dal giudice sportivo con tre turni. Il fatto più evidente è che per sostituirli Pergolizzi è costretto a cambiare sistema di gioco, ma potrebbe scoprire assetti e risorse utili allo sprint promozione visto che due alternative di ruolo in rosa non ci sono”.

Il riferimento è alla necessità di adattare Martinelli e Langella sulle fasce, oltre all’impiego della difesa a tre con Crivello, Lancini e Peretti insieme dal primo minuto. Ma c’è anche un doppio ballottaggio a centrocampo: uno è quello fra Martin e Mauri (decisive saranno le condizioni del francese), l’altra riguarda Kraja e Ambro, viste le differenti caratteristiche.

LEGGI ANCHE

GDS – “TENSIONE E MEZZA RIVOLUZIONE”

PERGOLIZZI IN CONFERENZA STAMPA

PALERMO, LA SETTIMANA PIÙ DIFFICILE

PALERMO, MANCANO I GOL “LAMPO”

L’articolo Repubblica – “Palermo costretto alla difesa a tre”. E c’è un doppio ballottaggio proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker