Hi-Tech

Nissan Leaf e+ da 62 kWh: prova autonomia e capacità batterie dopo 10 anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nissan Leaf e+ è la versione con un'autonomia dichiarata di 385 chilometri con una carica nel ciclo WLTP. Abbiamo messo alla prova la Leaf più potente e con la batteria più capiente in un contest (poi vinto) dove non contava solamente la guida al risparmio ma anche i tempi di percorrenza, così da evitare andature da lumaca.

La prova si è svolta infatti nel mondo reale, partendo dall'aeroporto di Roma e affrontando un percorso misto che non si è fatto mancare tratti collinari pieni di curve ed extra-urbano, con la prima tappa al Castello di Santa Severa, la seconda al Museo Storico dell'Aeronautica Militare e la terza nel centro storico di Roma, a Casina Valadier, alle prese con il traffico della capitale.

e+: COME VA LA LEAF PIÙ POTENTE

Con Leaf e+ da 62 kWh non si è lavorato solo sull'aumento della capacità della batteria ma anche sulle prestazioni. Il nuovo motore elettrico AC sincrono da 160 kW (217 CV) è in grado di raggiungere 340 Nm di coppia istantanea e, nella prova su strada, questo si traduce in una facilità maggiore nell'affrontare le salite a pieno carico, oltre ad un incremento della ripresa quando si deve effettuare un sorpasso in extra-urbano.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker