Hi-Tech

Hisense accantona i TV OLED in favore degli LCD a doppia modulazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hisense non presenterà nuovi TV OLED. La notizia è stata riportata da Techradar (link in FONTE) a seguito di dichiarazioni ricevute da fonti interne al produttore cinese. Nel 2019 Hisense ha lanciato la serie O8B, la sua prima incursione nel mondo dei televisori con diodi organici. Sembra però che un successore non sia destinato a giungere sul mercato. La dichiarazione raccolta da Techradar è la seguente:

Attualmente stiamo concentrando i nostri sforzi per rendere gli ULED XD un successo grazie all'elevata qualità dell'immagine e al valore aggiunto che possono offrire rispetto agli OLED.

A ricoprire il ruolo di punta di diamante sarebbero quindi i prodotti ULED XD serie U9X, presentati all'edizione 2020 del CES. Si tratta di TV a doppia modulazione, una tecnologia già utilizzata su monitor professionali come l'EIZO CG3145 e il Sony BVM-HX310. Gli U9X sono dotati di un doppio pannello LCD. Il pannello LCD esterno è provvisto di Quantum Dot, può quindi visualizzare i colori e ha una risoluzione Ultra HD. Il pannello LCD interno è invece un Full HD monocromatico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker