Sport

Palermo, mancano i gol “lampo” per riprendere il cammino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE / PUGLIA

Al Palermo mancano  i gol… “lampo”, quelli che erano stati le fondamenta delle 10 vittorie consecutive: 14 reti sulle 25 segnate nella prima parte di stagione sono state segnate infatti prima dell’intervallo e avevano permesso ai rosa di chiudere virtualmente i conti e gestire i finali di partita con relativa serenità.

Con 17 reti, il Palermo resta uno dei migliori attacchi nei primi 45 minuti, ma nelle ultime 9 giornate, non è più riuscito a “mettere in discesa” la partita, trovando la rete nel primo tempo soltanto in tre occasioni: e in tutti e tre i casi i rosanero sono poi riusciti a portare a casa i tre punti, mentre l’unica altra vittoria in questo periodo è stata quella con l’ACR Messina (partita che nonostante lo scarto minimo resta una delle migliori prestazioni degli ultimi mesi).

Ma se si guarda alla gestione dei 90 minuti, un altro dato salta all’occhio: nelle ultime 9 partite, infatti, il Palermo ha segnato più di una rete soltanto in una occasione, contro il Marsala che ha trovato il pari a inizio ripresa con il rigore segnato da Balistreri ma poi non è riuscito a difendere l’1-1 dal lungo assedio finale dei rosa, che ha portato alle reti di Langella e Silipo.

Ovviamente molto dipende dallo stato di forma degli attaccanti. Ricciardo, principale artefice della fuga del Palermo a suon di gol è  lentamente sparito dai radar: vede poco la porta, quasi mai di testa e non sembra nemmeno molto convinto di se stesso. Sforzini, il suo naturale sostituto, è ancora lontano dalla forma migliore. Il gol può arrivare anche da fuori area o con gli inserimenti dei difensori sui palloni alti. L’importante è che questi gol tornino ad arrivare numerosi. E prima arrivano e meglio è.

LEGGI ANCHE

ADDIO A PIETRUZZO ANASTASI

PALERMO, LA SETTIMANA PIU’ DIFFICILE

PALERMO – ROCCELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SAGRAMOLA: “PERGOLIZZI CRITICATO PERCHE’… PALERMITANO”

 

L’articolo Palermo, mancano i gol “lampo” per riprendere il cammino proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker