Sport

Repubblica Palermo – “Veti e polemiche sul centro sportivo nell’ex campo rom”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

logo-nuovo-palermo barbera

“Veti e polemiche sul centro sportivo nell’ex campo rom”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre il tema del centro sportivo rosanero, a cui viene dato grande risalto in prima pagina e viene approfondito nell’ottica di una ampia riflessione sugli spazi cittadini abbandonati e in attesa di essere rivalorizzati.

GDS – CENTRO SPORTIVO NELL’EX CAMPO ROM: SI VA VERSO UN “NO”

Sul fronte centro sportivo, dopo il vertice di ieri tra il Palermo, la Regione e il Comune (chiusosi con un rinvio al 30 gennaio) è Valerio Tripi, tra distinguo, precisazioni e paletti: “Sull’assegnazione dell’area dell’ex campo rom al Palermo per la realizzazione del centro sportivo si procede come sulle montagne russe. Quando sembra che tutto sia in discesa con le parti in causa ben salde sul vagone in dirittura d’arrivo, si riparte per un altro tratto in salita. E come sempre, quando si parla del futuro di quell’area ormai abbandonata, i pareri diventano discordanti e il tema torna a essere divisivo”.

Vengono citate le posizione di Legambiente Sicilia, del coordinatore palermitano di Diventerà Bellissima Eduardo De Filippis e del vicesindaco Fabio Giambrone, ma anche i punti chiave della questione: sarebbero da definire e quantificare gli spazi da destinare alla struttura e sebbene il Palermo sia disponibile a una soluzione condivisa e aperta alla città (come richiesto dal Comune) vorrebbe difendere le sue esigenze tecniche e sportive. Il quotidiano, però, sostiene che il progetto all’ex campo rom andrà in porto, se la zona aperta al pubblico non toglierà spazio ai campi di allenamento.

LEGGI ANCHE

—>SAGRAMOLA: “PERGOLIZZI? CRITICATO PERCHE’ PALERMITANO”

IL PALERMO E LA CARICA DEGLI UNDER

GAZZETTA – PERGOLIZZI SCEGLIE LA DIFESA A TRE

L’articolo Repubblica Palermo – “Veti e polemiche sul centro sportivo nell’ex campo rom” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker