Hi-Tech

Recensione Panasonic Lumix S1H: la mirrorless regina per i video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chiamarla fotocamera è riduttivo, la verità è che la Lumix S1H è un eccellente videocamera che all'occorrenza può scattare ottime foto, allo stesso livello della sua sorella piccola Lumix S1. Panasonic non ha certo nascosto queste ambizioni, completando piuttosto una line-up 2019 capace di impensierire qualsiasi diretto concorrente.

Possiamo guardare la S1H da due diversi punti di vista, uno più consumer ed uno professionale. Se pensiamo al primo scenario allora le prime considerazioni dovrebbero essere le seguenti: è grossa, pesa tanto e non è certo economica. Messa a confronto con altre mirrorless potrebbero sembrare delle considerazioni oggettive, ma è chiaro che questa non è una soluzione per amatori e utilizzatori alle prime armi per cui, invece, esistono svariate soluzioni più mirate (nello stesso portfolio Panasonic), a costi e ingombri inferiori.

Spostandosi sulla prospettiva professionale, la S1H diviene una delle più piccole videocamere capace di offrire determinati formati di registrazione e capacità proprie di una fascia ben più alta. Non sono solo io a dirlo, a certificare le potenzialità di questa macchina ci ha pensato anche Netflix, che per la prima volta ritiene una mirrorless adatta alla realizzazione dei contenuti diretti alla celebre piattaforma streaming. Naturalmente ci sono delle restrizioni, i registi che vorranno usarla dovranno girare almeno in 4K V-Log in 4:2:2 10-bit All-I (400Mbps) in uno dei due formati DCI 4K (4,096 x 2,160) o Ultra HD (3,840 x 2,160).


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 640 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker