Hi-Tech

PlayStation 5: il DualShock 5 potrebbe funzionare anche su PS4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha confermato che PlayStation 5 sarà il nome della sua prossima console, ma non si è mai espressa in merito alla nomenclatura che verrà utilizzata per gli altri accessori, come ad esempio il controller.

Grazie ai colleghi di IGN possiamo però confermare che, così come la nuova console continuerà la naturale progressione numerica della serie, lo stesso avverrà anche per il suo pad; il nome DualShock 5 sembra essere quindi confermato. L'indicazione ci arriva direttamente da una pagina ufficiale di Sony, più precisamente da una di supporto di PlayStation Francia, nella quale è stata mostrata l'abbreviazione DS5 di fianco a DS4, quest'ultima utilizzata per indicare l'attuale DualShock 4.

Ovviamente la pagina di supporto – che trovate in Fonte – è già stata corretta, facendo sparire ogni riferimento al DS5, tuttavia questo piccolo incidente di percorso ci permette di scoprire un altro dettaglio molto importante. La pagina a cui facciamo riferimento, infatti, non è dedicata al nuovo hardware, bensì a PlayStation 4; per qualche minuto un sito ufficiale Sony ha confermato che il prossimo DualShock 5 potrà essere utilizzato anche su PS4.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker