Hi-Tech

Netflix spenderà $ 17,3 miliardi per i contenuti originali nel 2020 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix dovrebbe spendere la bellezza di 17,3 miliardi di dollari nel 2020 per la produzione di nuovi contenuti originali, secondo le stime di BMO Capital Markets. È una cifra astronomica, a cui nessun altro concorrente nel mondo dello streaming si avvicina lontanamente. Ed è molto di più di quanto speso da Netflix stessa l'anno precedente, ovvero 15,3 miliardi.

Gli analisti credono che gli investimenti continueranno a crescere, e che nel 2028 saranno circa 26 miliardi. Netflix naturalmente non ha confermato le cifre, ma è possibile che sapremo qualcosa di più preciso nei prossimi giorni, quando l'attuale regina della televisione in streaming rilascerà il rapporto finanziario sul quarto trimestre del 2019 e dell'intero anno appena passato.

Per avere un metro di paragone, è interessante osservare il budget (sempre stimato) di alcuni dei principali concorrenti: 1 miliardo per TV+ di Apple, 2 miliardi per i due pesi massimi in arrivo nei prossimi mesi, ovvero HBO Max (di cui avevamo fatto conoscenza lo scorso autunno) e Peacock di NBC Universal. Data l'ampiezza del catalogo, non c'è da stupirsi che Netflix faccia sempre incetta di nomination e vittorie agli Oscar o Academy Awards, Golden Globe e compagnia (anche se effettivamente quest'anno ai Golden Globe è rimasta un po' a bocca asciutta). Guardando la storia da ancora un'altra angolazione: quest'anno saranno ben 29 i lungometraggi rilasciati, più di due al mese. Più tutte le serie TV!


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker