Hi-Tech

Microsoft sempre più verde: 1 mld di $ per l'obbiettivo emissioni negative nel 2030

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft sta puntando ad intraprendere un percorso sempre più verde, che lo porterà ad invertire la rotta per quanto riguarda le emissioni di CO2: l'obbiettivo è di raggiungere un livello negativo entro il 2030, arrivando a compensare tutte le precedenti emissioni entro il 2050.

Per fare ciò, la società ha investito un miliardo di dollari nelle tecnologie di purificazione dell'aria, in modo da contrastare attivamente l'immissione di CO2 con dei processi in grado di rimuoverlo. I piani di Microsoft non riguardano strettamente l'azienda in sé, bensì anche tutte quelle legate alla filiera produttiva. Come possiamo vedere dalla tabella proposta poco sotto, l'obbiettivo è di arrivare al 2030 con un bilancio in cui il valore di emissioni risulti inferiore a quello della CO2 rimossa.

Per quanto riguarda il 2050, invece, l'azienda punta ad eliminare tutta la CO2 prodotta da Microsoft e dalla sua filiera produttiva dal 1975 ad oggi, considerando sia quella emessa direttamente che quella causata dal consumo elettrico di tutte le attività legate al suo business.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker