Sport

Il Palermo e la carica degli under: la soluzione per tornare a vincere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

langella-crivello-san-tommaso-palermo

langella-crivello-san-tommaso-palermo
felici-palermo-marsala
silipo-palermo
FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo e la carica degli under”. Questo il titolo ed il tema scelti dal Corriere dello Sport per parlare del Palermo, tra notizie di campo (possibile il passaggio alla difesa a tre), aggiornamenti sul centro sportivo ma soprattutto un approfondimento sul ruolo decisivo negli under nella difesa del primato in classifica nel momento di flessione dopo il filotto di vittorie, dimostrandosi i più continui e positivi.

SAGRAMOLA: “PERGOLIZZI? CRITICATO PERCHE’ PALERMITANO”

Salvatore Geraci non ha dubbi: “Sono i veri protagonisti del primato. Nel senso che hanno permesso al Palermo di tenere in piedi, nonostante le incertezze, tre punti di vantaggio in classifica. E ora rappresentano le soluzioni per tornare a vincere. Decisiva la loro carica perché, in D, con l’obbligo di doverne impiegare quattro, se ne sbagli la scelta, puoi dire addio ai progetti di promozione. Felici (18), Langella (19) e Kraja (19) legati da una curiosa e produttiva staffetta, Vaccaro (20), Doda (19) e Silipo (18), in sei quasi gli anni di tre over come Floriano, Sforzini e Santana”.

Silipo a parte, i baby rosanero sono quasi sempre presenti e spesso determinanti: 13 dei 14 punti conquistati nelle ultime sette partite è merito loro visto che alle voce “gol”, troviamo la beata gioventù di Felici (tre) e Langella (due), oltre al rigore procurato sempre dall’attaccante e poi segnato da Ricciardo, che ora rappresenta il paradosso. Il suo è stato un avvio strepitoso (8 gol in 9 partite). Poi il buio. I senatori gli apripista. Dietro, in scia, i loro pupilli che sin qui non hanno tradito le aspettative. E in più c’è Langella, ripartito alla grande e che come Bari sta venendo fuori nel momento cruciale. “Degli under, insomma, ci si può fidare. Ora è compito del tecnico risvegliare gli over”, chiosa Geraci.

LEGGI ANCHE

GDS – CENTRO SPORTIVO NELL’EX CAMPO ROM: SI VA VERSO UN “NO”

GAZZETTA – PERGOLIZZI SCEGLIE LA DIFESA A TRE

SANTANA HA RIMOSSO IL TUTORE: IL REPORT

PALERMO, OCCHIO AL “BUNKER” ROCCELLA

L’articolo Il Palermo e la carica degli under: la soluzione per tornare a vincere proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker