Hi-Tech

Google Pixel 4a: potrebbero essere tre, due con modem 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il caso Google Pixel 4a si è appena complicato notevolmente. I colleghi di xda-developers hanno scoperto ben tre nuovi nomi in codice riconducibili agli smartphone midrange eredi dei Pixel 3a, mentre fino a poco fa si pensava che quest'anno ci sarebbe stato un solo modello. Continuando l'ormai consolidata tradizione dei riferimenti ittici, i tre codici scoperti sono:

  • Sunfish
  • Redfin
  • Bramble

Il primo dei tre è basato su Qualcomm Snapdragon 730, il successore logico dello Snapdragon 675 che abbiamo visto l'anno scorso nel primo smartphone "Made By Google" economico e nel suo fratello maggiore. Gli altri due, invece, adottano lo Snapdragon 765, il primo SoC 5G non top di gamma. È bene osservare che entrambi i SoC, e solo quelli, erano già stati citati dalle precedenti indiscrezioni.

Difficile che si tratti di una coincidenza; la teoria che sembra più plausibile è che la gamma Pixel 4a si suddividerà ulteriormente in due fasce: una più economica con modem di vecchia generazione e una seconda più prestigiosa in grado di sfruttare appieno la rete del futuro. Resta tuttavia da capire il posizionamento: l'offerta si spingerà verso il basso, rendendo quindi la gamma Pixel ancora più accessibile, o verso l'alto, portandosi pericolosamente vicina ai prezzi dei top di gamma dei brand più aggressivi, come OnePlus e Xiaomi?


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 640 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker