Hi-Tech

Google Duo (web): accesso senza numero di telefono, per ora solo G Suite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Duo su Web è ora utilizzabile anche senza bisogno di collegare un numero di telefono: è sufficiente accedere con il proprio account Google.

È un cambiamento importante per l'apprezzata app di videochiamate, arrivata sul mercato in contemporanea con l'instant messenger Allo (che ha avuto sorti ben peggiori). Anche perché permette di essere sfruttato in tutti quegli scenari in cui il proprio smartphone non è immediatamente accessibile – che al giorno d'oggi non sono molti, bisogna ammetterlo, ma si possono verificare, soprattutto il caso di guai o imprevisti. Comunque è sempre possibile aggiungere un numero di telefono in un secondo tempo, in modo da essere più facili da trovare da parte dei propri contatti.

Al momento questa possibilità è prevista solo per gli account G Suite, quindi professionali e scolastici; e non è perfettamente chiaro quando sia stata introdotta – ma secondo i colleghi di Android Police è recente. Non è dato sapere quando e se arriverà anche sugli account regolari o sull'app nativa Android/iOS, ma sappiamo che Google ci sta lavorando da diverso tempo. Diciamo che appare plausibile che quello che stiamo riportando oggi sia semplicemente il primo passo.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker