Hi-Tech

Facebook taglia il prezzo di Oculus Go, ora a partire 159 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oculus Go ora costa meno, e non si tratta di una promozione a tempo limitato, ma di un vero e proprio riposizionamento di prezzo che ha interessato il popolare visore per la Realtà Virtuale. Il taglio del prezzo è stato confermato anche da Facebook in una nota rilasciata alla redazione di UploadVR, spiegando che andrà ad interessare tutti i mercati in cui il visore è commercializzato.

Disponibile ufficialmente anche in Italia dalla primavera del 2018, il visore in viene proposto ora in versione 32GB a 159 euro (dagli originali 219 euro), mentre il modello da 64GB costa 219 (dagli originali 269 euro). Una soluzione valida per chi vuole avventurarsi per la prima volta nel mondo della Realtà Virtuale, con un visore autonomo, che non richiede l'uso di uno smartphone per funzionare.

Ricordiamo brevemente che Oculus Go integra tutto l'hardware all'interno del visore, compresi i sensori che si occupano di tracciare i movimenti della testa, a 360 gradi. Per muoversi nello spazio virtuale si utilizza il controller, mentre nella scocca si trova il SoC Qualcomm Snapdragon 821, un pannello LCD da 5,5 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel, 1280 x 1440 per occhio, 538 ppi), ottimizzato per ridurre la motion sickness


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker