Hi-Tech

Netflix: EOLO è il provider più veloce in Italia a dicembre 2019 | Classifica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix ha pubblicato il nuovo "ISP Speed Index" per l'Italia relativo all'ultimo mese del 2019, un rapporto mensile realizzato dal più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo che consente di stabilire quali provider offrono la migliore esperienza di streaming (all'interno di Netflix) in prima serata.

L'Indice Netflix di velocità degli ISP è una misura della performance di Netflix durante il prime time con un determinato ISP e non rispecchia la performance complessiva per altri servizi o dati trasmessi tramite la rete di quel provider. Per la visione di Netflix, una maggiore velocità si traduce solitamente in una migliore qualità dell'immagine, tempi di avvio più rapidi e un numero minore di interruzioni.

Stravolta, rispetto ad un anno fa, la classifica realizzata dalla società californiana. In prima posizione troviamo infatti EOLO, la società di telecomunicazioni italiana che si conferma ancora una volta la "regina dello streaming" con una velocità di 4,39 Mbs. Alle sue spalle troviamo Vodafone TeleTu, in risalita di due posizioni rispetto al mese precedente.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker