Hi-Tech

Mozilla licenzia 70 dipendenti: ricavi inferiori alle aspettative

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mozilla ha dovuto licenziare almeno 70 dipendenti: i nuovi tentativi di monetizzazione esterni alla ricerca finora non hanno prodotto risultati soddisfacenti, e il fatturato complessivo è in calo.

Il numero preciso di posti eliminati non è ancora definitivo: potrebbero esserci tagli anche negli uffici in Francia e Regno Unito, che potrebbero gonfiarlo ulteriormente. Per avere un'idea dell'entità della ristrutturazione, vale la pena segnalare che nel 2018 Mozilla diceva di avere 1.000 dipendenti in tutto. Di seguito un estratto del memo interno di annuncio, scritto dalla chairwoman e amministratrice delegata temporanea Mitchell Baker e riportato integralmente da TechCrunch:

Nel 2019 e 2020 ci aspettavamo di generare introiti grazie a dei nuovi servizi in abbonamento, e incrementare gli introiti esterni alla ricerca. Ma ciò non è successo. […] Abbiamo sottovalutato i tempi di sviluppo dei nuovi prodotti. […] Abbiamo anche deciso di non spendere più di quanto guadagniamo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 640 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker