Hi-Tech

Huawei Ban: Germania al bivio, l'estromissione dal 5G è una possibilità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Germania si prepara ad affrontare una volta per tutte il dossier Huawei e il coinvolgimento della società cinese nello sviluppo dell'infrastruttura 5G del Paese.

Secondo le fonti di Reuters, sembra che la Cancelliera Angela Merkel incontrerà i rappresentanti dei Conservatori – di cui lei stessa fa parte – per decidere definitivamente se supportare o respingere la proposta dei Socialdemocratici – facenti parte della coalizione di Governo – che indirettamente chiedono l'estromissione di Huawei da questo campo.

In seguito alle vicende legate al ban imposto dagli Stati Uniti, diversi Paesi hanno cominciato a valutare la possibilità di interrompere i rapporti con Huawei, impedendo alla società cinese di prendere parte alla realizzazione di infrastrutture 5G di importanza strategica. Gli USA stanno portando avanti una campagna di convincimento degli alleati al fine di isolare Huawei – le ultime dichiarazioni suggeriscono che affidarsi alla società sia folle -, adducendo motivazioni legate alla sicurezza dei singoli Paesi, delle organizzazioni sovranazionali (come ad esempio la NATO) e degli stessi Stati Uniti.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Technopoint a 449 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker