Hi-Tech

Chrome: l'attuale UI di immissione vocale verrà sostituita con Google Assistant

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel futuro di Google Chrome non ci sarà spazio solo ad una maggiore attenzione alla privacy degli utenti. L'azienda di Mountain View è infatti a lavoro su nuove modifiche, alcune attualmente in corso di realizzazione, che proveranno a svecchiare alcune delle funzionalità presenti all'interno del browser.

Un esempio in tal senso ci viene fornito da due nuovi commit inseriti su Chromium Gerrit e scovati nelle scorse ore dagli sviluppatori di XDA Developers. Secondo quanto riferito, Google starebbe sviluppando un nuovo flag chrome://flags#omnibox-assistant-voice-search for Android devices che, una volta attivo, consentirebbe di sostituire l'attuale interfaccia di inserimento vocale presente all'interno di Chrome (ved. immagine in basso) con Google Assistant.

Secondo quanto descritto, l'idea alla base di questa modifica sarà la seguente: ogni volta che un utente toccherà l'icona relativa all'immissione vocale posta nella parte estrema destra della barra degli indirizzi, Chrome invierà una richiesta all'App Google che lancerà a sua volta il servizio di riconoscimento vocale dell'Assistente Google.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker