Hi-Tech

Apple TV+, tre nuove produzioni originali in arrivo e denuncia per Servant

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple TV+ si appresta ad ampliare la propria offerta di produzioni originali con tre nuovi contenuti, che debutteranno nelle prossime settimane, ma nel frattempo emerge un contenzioso legale per Servant, la serie di M. Night Shyamalan i cui primi episodi sono arrivati a fine novembre, che è stata denunciata per plagio. Ma intanto parliamo delle tre nuove produzioni:

  • Beastie Boys Story: sarà un documentario diretto dal leggendario Spike Jonze (regista ricordato soprattutto per Essere John Malkovich, i film di Jackass e Lei, ma molto famoso anche per aver prodotto molti video musicali negli Anni '90) che racconterà la storia dell'altrettanto leggendaria band rap statunitense. I due ex-membri della band Mike Diamond e Adam Horovitz sono molto coinvolti nel progetto, tanto che si può parlare quasi di un adattamento video del loro libro Beastie Boys Book. Il film sarà proiettato in un ristretto numero di sale IMAX a partire dal 3 aprile, e sarà disponibile su TV+ dal 24 aprile (come sappiamo, alcuni premi del settore come gli Oscar richiedono un minimo di esclusiva temporale per i cinema per essere considerati).
  • Central Park: sarà una serie animata che racconterà di una famiglia di custodi della famosa area verde in centro a New York. È stata creata da Loren Bouchard, già animatrice in Bob's Burgers, e prodotta da Nora Smith, anche lei coinvolta nella stessa serie. Tra gli attori che presteranno le loro voci ai personaggi troviamo Josh Gad, Leslie Odom Junior, Tituss Burgess, Kristen Bell, Stanley Tucci, Daveed Diggs e Kathryn Hahn.
  • Home: una docuserie che esplorerà le case più innovative del mondo e racconterà le storie di coloro che le hanno progettate e costruite.

La premiere di Central Park e Home si terrà nel corso del festival SXSW (South By South-West), che si terrà tra il 12 e il 22 marzo. Non sono state condivise le date di rilascio sulla piattaforma di streaming della Mela. Non ci sono, al momento, nemmeno dei trailer.

La denuncia di plagio per Servant proviene invece da Francesca Gregorini, regista, sceneggiatrice e produttrice del film La verità su Emanuel, uscito nel 2013 e con protagoniste Kaya Scodelario e Jessica Biel. L'accusa è che la serie abbia un linguaggio cinematografico, un tema e un'impostazione emotiva troppo simile al suo film. Apple e Shyamalan (e lo showrunner Tony Basgallop, anch'esso accusato) dicono che Servant era già in lavorazione prima del 2013, e di non aver mai visto il film di Gregorini.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker