Hi-Tech

Sony @ MWC 2020: appuntamento con gli smartphone Xperia il 24 febbraio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha rotto gli indugi e, dopo aver archiviato la sua partecipazione al CES 2020, ha iniziato a spedire gli inviti stampa per l'evento che terrà alla prossima edizione del Mobile World Congress. Il produttore nipponico solleverà il sipario sulle novità della linea di smartphone Xperia il 24 febbraio prossimo a Barcellona, ovvero nel primo giorno di apertura ufficiale della fiera. Nessuna anticipazione ufficiale, ma c'è qualche indizio nelle precedenti indiscrezioni.

L'ultima in ordine di tempo riguarda l'Xperia 5 Plus, ovvero una presunta variante dell'Xperia 5 sulla breccia da diversi mesi (lo avevamo messo alla prova a settembre dello scorso anno). Lo smartphone è passato agli onori della cronaca all'inizio dell'anno, seguito della diffusione delle immagini e del video rendering. Rispetto al predecessore la variante Plus di Xperia 5 dovrebbe avere uno schermo più grande e un comparto fotocamera comprendente un sensore ToF. Le caratteristiche tecniche presunte fanno riferimento a:

  • Schermo OLED da circa 6,6" di diagonale, bordi piatti
  • Tripla fotocamera posteriore + sensore ToF
  • Fotocamera anteriore da 8 MegaPixel
  • Lettore di impronte digitali posizionato sul bordo laterale
  • Doppio altoparlante frontale
  • Jack audio da 3,5mm (posizionato sul bordo superiore)
  • Cornice in metallo
  • Dimensioni e peso: 168,2 x 71,6 x 8,1 mm (9,3 mm in corrispondenza del modulo fotocamera posteriore)

Xperia 5 Plus non è che uno dei possibili candidati al lancio durante il Mobile World Congress: precedenti rumor hanno parlato di un totale di 7 smartphone Xperia che arriveranno sul mercato nel corso dell'anno, di cui quattro top gamma (verosimilmente basati sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 865) – dettagli nel precedente articolo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gamingpro a 629 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker