Sport

Palermo, per Pergolizzi rebus in difesa. Da scegliere anche gli under

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi-palermo-acireale

Momento di difficoltà in casa Palermo. Come se non bastasse, al periodo no dal punto di vista dei risultati si affiancano le indisponibilità di Vaccaro e Doda, che costringono Pergolizzi a cambiare: giocherà Fallani con il modulo 4-3-3 o il tecnico ha in mente qualcos’altro?

Una delle più probabili soluzioni è quella che stravolge meno l’assetto iniziale: 43-3 con Fallani in porta al posto di Pelagotti, Peretti a destra preferito a Bechini, non ancora pronto, e Accardi a sinistra. Il resto della squadra ricalcherebbe i soliti schemi con Langella ormai in vantaggio su Kraja e l’esordio di Floriano al ‘Barbera’.

L’altra ipotesi che potrebbe essere presa in considerazione riguarda l’utilizzo del trequartista. In questo caso, Kraja potrebbe andare a supporto delle due punte: Felici è sicuro del posto e tra Floriano e Ricciardo sarebbe una bella lotta, considerato quanto sarebbe diversa la partita tatticamente in base alla presenza dell’uno o dell’altro.

Infine è sempre da tener viva l’ipotesi della difesa a tre, con Langella che ha già fatto in carriera il quinto di centrocampo e Accardi o Martinelli a fare l’esterno sinistro; in quel caso il trio di difesa sarebbe composto da Peretti, Lancini e Crivello. Questa opzione, così come la precedente rimane difficile perché Pergolizzi dovrebbe rinunciare a uno tra Ricciardo e Floriano.

LEGGI ANCHE

PALERMO CANTA “O GUARRACINO, BELLU GUAGLIONE”

L’articolo Palermo, per Pergolizzi rebus in difesa. Da scegliere anche gli under proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker