Hi-Tech

iPhone 12: conferme per 4 modelli OLED e 6 GB di RAM sui Pro anche da UBS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I dettagli precisi su come sarà composta la gamma di iPhone di quest'anno sono più confusi che mai: non siamo ancora nemmeno sicuri su quanti modelli ci saranno. Alcuni pensano che saranno "quattro più uno", ovvero un aggiornamento degli iPhone attuali più lo "sdoppiamento" del 12 normale con una diagonale più compatta, più uno economico; secondo altri, invece, gli iPhone economici, 9 o SE2, saranno due, uno normale e uno "Plus". Anche secondo gli analisti di UBS la "formazione" sarà a quattro con un "modulo 2+2": 2 Pro e 2 normali, tutti con display OLED e modem 5G. In sintesi (i nomi non sono stati detti espressamente, li aggiungiamo noi speculando "con buonsenso"):

  • iPhone 12 Pro: 6,1 e 6,7 pollici con tripla fotocamera, sensore 3D e 6 GB di RAM
  • iPhone 12: 5,4 e 6,1 pollici con doppia fotocamera e 4 GB di RAM

Ciò che spicca, in particolare, è la conferma del rumor di fine anno scorso secondo cui entrambi i modelli più prestigiosi, ovvero i presunti nuovi Pro, avranno ben 6 GB di RAM, contro i 4 dell'attuale generazione. La stessa indiscrezione era circolata l'anno scorso, ma poi si è rivelata infondata.

Rimane fuori dai giochi tutto il discorso iPhone 9: è possibile che Apple abbia deciso che questa strategia "2+2" copra una fascia sufficientemente ampia del mercato e non intenda aggiungere altro – considerato che restano anche in vendita, a prezzi ridotti, i modelli di precedente generazione? Oppure, semplicemente, UBS si è concentrata solo sui modelli che succederanno agli iPhone 11. In questo caso, la teoria del "2+2+2" potrebbe ancora reggere.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Technopoint a 449 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker