Hi-Tech

Windows 7: oggi termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha interrotto il supporto esteso a Windows 7, una delle più apprezzate versioni del suo sistema operativo. L'azienda si era impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico ed ha mantenuto la promessa. Il termine scade oggi, 14 gennaio 2020. Da domani, una notifica a tutto schermo lo ricorderà a chi continua ad usare Windows 7.

Si parla di ''supporto esteso" per identificare l'ultima fase del ciclo di vita del sistema operativo, mentre il cosiddetto supporto "mainstream" è terminato il 13 gennaio del 2015. La principale differenza tra le due tipologie di supporto sta nel fatto che nella fase "estesa" non vengono introdotte nuove funzionalità nel sistema operativo, ma l'utente può continuare ricevere aggiornamenti di sicurezza e a richiedere supporto tecnico.

Da domani, nemmeno questi due importanti servizi saranno fruibili e ciò implica che continuare ad usare Windows 7 risulterà più rischioso – aumenteranno infatti le minacce alla sicurezza riconducibili all'architettura del sistema operativo.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker